• Una piacevole vacanza a Rimini, a due passi dal mare
  • Wifi gratuito

La Riviera di Rimini non è solo mare, offre tanti possibilità di svago e divertimento, con i tanti parchi tematici, le discoteche, le vie dello shopping, i musei e i borghi storici dell’entroterra, con le loro tradizioni e i loro prodotti tipici da scoprire.
Vicinissimo all’Hotel Camelia, 1.5 km, si trova il Parco divertimenti Fiabilandia, indicato sopratutto per i bambini, con giochi, attrazioni e luna park.

A Riccione, che dista solo 5 km, si trovano Oltremare, il parco acquatico e tematico del delfino curioso Ulisse, con lo spettacolo dei delfini e tante altre attrazioni alla scoperta degli animali che abitano i mari, l’aria e la terra, e Aquafan il grande parco divertimenti fatto di scivoli, piscine, eventi, balli e spettacoli di cabaret.

A 9 km dall’albergo, in direzione nord, si trova invece l’affascinante parco divertimenti Italia in Miniatura, alla scoperta delle miniature dei monumenti più belli del nostro paese, di Venezia e delle città europee, con tante attrazioni e giochi per grandi e bambini.

A soli 9 km dall’hotel, trovate anche l’Acquario Parco Le Navi di Cattolica, con la mitica vasca degli squali, quella dei pinguini e tantissime altre specie di pesci da scoprire e vedere da vicino.

C’è poi il grande parco divertimenti di Mirabilandia, a 45 minuti di macchina, con le montagne russe più alte di Europa e un’infinità di attrazioni per la gioia di tutti!

All’Hotel Camelia trovate tutte le informazioni e gli opuscoli sulle proposte per i più giovani e gli amanti della vita notturna della Riviera: una vasta scelta fra discoteche, club, pubs, street bar e locali, dalle colline alla spiaggia. Per lo shopping vi segnaliamo la celebre passeggiata di Viale Ceccarini e Viale Dante di Riccione, con le boutique dei marchi più alla moda del momento, e i tanti factory outlet fra la Repubblica di San Marino e l’immediato entroterra.

La città di Rimini, fondata dai romani nel lontano 268 a. C. vanta 2000 anni di storia che hanno lasciato tracce importanti, come l’Arco d’Augusto, eretto in onore dell’Imperatore Augusto, il più antico degli archi romani ancora integro.

Dall’Arco d’Agusto, si attraversa il centro storico della città, percorrendo l’omonimo corso si raggiunge il Ponte Tiberio, del I secolo dc, ancora in perfette condizioni e addirittura adatto al traffico delle auto.
Nelle vicinanze si può raggiungere Piazza Ferrari, dove, lo sradicamento di un albero a portato alla luce gli antichi resti di una domus romana recentemente restaurata e visitabile. La Domus del Chirurgo prende il nome dal ritrovamento del più ricco corredo di strumenti da chirurgo di tutto il mondo romano. Meritano una visita anche l’Anfiteatro Romano e il Tempio Malatestiano voluto da Sigismondo Malatesta e progettata da Leon Battista Alberti.

Per chi vuole alternare alle rilassanti giornate di mare, le bellezze dell’entroterra, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra escursioni, tour enogastronomici, visite a musei…
Le colline dell’entroterra riminese tra Valmarecchia e Val Conca, sono coronate da borghi e castelli tutti da scoprire.

Iniziamo dalla romantica Santarcangelo, splendido borgo medievale con caffé negozi, cantine e ristoranti; da non perdere il fascino delle Grotte Tufacee.
Proseguiamo con Torriana, Montebello, Verucchio, Coriano e poi ancora la Val Conca con Morciano, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo e Montefiore Conca.
Sono solo alcuni dei tanti paesini che sorgono sulle colline circostanti il mare, come la Rocca di San Leo e la Repubblica di San Marino, con le sue tre torri poste sul ciglio del monte Titano, a confine ideale fra il cielo e il centro storico, nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D.Lgs. n. 196/2003
I dati personali inviati saranno utilizzati da parte di Hotel Camelia nel pieno rispetto del Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Nuovo codice della Privacy).
La raccolta dei dati avviene secondo la modalità e nei limiti indicati dalla suddetta legge, per finalità di marketing e promozionali. I dati raccolti non verranno comunicati o diffusi a terzi. In base all’articolo 7 del D.Lgs. n. 196/03 (Diritti dell’interessato), in ogni momento Lei potrà avere accesso ai suoi dati chiedendone la modifica o la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo scrivendo al nostro indirizzo indicato.

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Data arrivo

Data partenza

Numero adulti

Numero bambini

Il tuo messaggio